martedì 19 febbraio 2013

In bicicletta nel Chianti.

Le Colline del Chianti e le Terre di Siena sono una  melodia, un’opera d’arte fatta di cielo e  natura, spazi e paesaggi che appaiono intorno al visitatore. L’Agriturismo Podere Tegline si trova proprio nel cuore di queste magiche colline.
Le strade con i cipressi, poderi isolati, boschi , vigneti e campi di grano.
Il paesaggio ogni giorno  cambia aspetto con le stagioni: : ombreggiato come il cielo d’inverno, luminoso e vitale in primavera, accecante d’estate quando il grano è già pronto.
Spazio e tempo si perdono e spostarsi in bicicletta o a piedi su queste strade significa scoprire le origini della vita.
Oggi si pensa che “il tempo è denaro” e quest’angolo di Toscana rappresenta una  opportunità per vivere in diversamente. Con una passeggiata in bicicletta ci si riappropria dei ritmi perduti; se poi si ha la fortuna di pedalare  l’esperienza diventa unica.
E’ una terra tutta da pedalare dove le strade non si misurano in chilometri ma in  esperienze ed emozione.
La bicicletta è il mezzo migliore per avvicinare l’uomo con la natura. Dal Podere Tegline si può partire , noleggiando le biciclette messe a disposizione dei nostri ospiti oppure con le proprie, per una bella pedalata. Al  ritorno si può riposare e gustare cibi toscani genuini.
Il corpo, prima, è in esercizio , poi la mente si rilassa ed è in questo silenzio che l’anima scopre il benessere che la nostra Toscana ci offre.